Sport

One Love Football Club festeggia il primo anno di attività con una cena natalizia

One Love Football Club festeggia il primo anno di attività con una cena natalizia

Savona. “Invitiamo amici, tifosi e simpatizzanti a partecipare alla nostra cena solidale natalizia che si terrà alla SMS Generale di Villapiana venerdì 13 dicembre alle 20. Vi parleremo del nostro progetto e ci faremo gli auguri per un nuovo anno – e tanti altri ancora! – all’insegna dell’antirazzismo“.

Il progetto sportivo One Love F.C. è nato a Savona nel 2018 e unisce la pratica calcistica ad un percorso di inclusione basato sull’interculturalità e sulla conoscenza reciproca: la squadra infatti è composta da giocatori di svariate provenienze (savonesi di nascita e savonesi di “adozione”).

Tra gli obiettivi principali il desiderio di volere contribuire alla riduzione di barriere e discriminazioni che sono presenti nella città e nella società italiana intera. Il progetto One Love F.C. si basa completamente sull’autofinanziamento e sul supporto di tifosi e sostenitori. Infatti, il ricavato della serata servirà a sostenere parte delle spese organizzative (affitto campi e materiale da gioco).

» leggi tutto su www.ivg.it