Cronaca

Ordine pubblico, presidi stradali, lotta allo spaccio: il primo mese di lavoro dell’Ufficio Unico Sicurezza Urbana di Loano, Albenga e Finale

Ordine pubblico, presidi stradali, lotta allo spaccio: il primo mese di lavoro dell’Ufficio Unico Sicurezza Urbana di Loano, Albenga e Finale

Loano. Hanno visto impegnati sette equipaggi e una dozzina di agenti i controlli coordinati messi in atto sabato 7 dicembre dall’Ufficio Unico Sicurezza Urbana dell’associazione delle polizie locali “Riviera di Ponente” che riunisce i corpi delle polizie municipali di Loano, Albenga e Finale Ligure sul territorio della città dei Doria.

Dalle 18 e fino alla mezzanotte circa 12 agenti dell’Ufficio Unico Sicurezza Urbana dell’associazione (provenienti dal comando di Albenga, dal comando di Loano e dal comando di Finale Ligure) hanno passato al setaccio i parchi cittadini e diversi locali della “movida”, controllando anche una settantina di persone in tutto.

Un cittadino marocchino, regolare sul territorio italiano, è stato trovato in stato di ubriachezza nella zona del parco Don Leone Grossi. Alla vista delle divise, il nord-africano ha reagito insultando ed aggredendo gli agenti. Per questi motivi è stato denunciato, oltre che per ubriachezza, per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Gli è stato anche imposto il divieto di ritorno nell’area dei giardini per l’intera serata.

» leggi tutto su www.ivg.it