Sport

CorriCelle, una sesta edizione con numeri da record

CorriCelle, una sesta edizione con numeri da record

Celle Ligure. Dopo un mese decisamente difficile sul piano meteorologico, una corsa podistica si è riuscita a svolgere regolarmente. Molto probabilmente, la sete agonistica maturata nel mondo dell’atletica e del podismo locale unite alla sana voglia di divertirsi, hanno permesso che la sesta edizione della CorriCelle raggiungesse il suo record di partecipanti, con ben oltre 350 presenze tra tutte le competizioni.

La gara clou, ovvero la competitiva Fidal di 6 chilometri, è stata dominata “ufficialmente” in campo femminile dall’atleta Arcobaleno Laila Francesca Hero con l’ottimo tempo di 23’32″, migliorando di oltre 45″ rispetto alla scorsa edizione. Secondo posto per la mitica bretone-varazzina Laure Bailanche dell’Atletica Cairo con il tempo 24’33″, migliorando anche lei rispetto alla scorsa edizione, complice il suo aiuto come volontaria per l’allestimento del percorso il giorno precedente nella quale ha avuto modo di visionare meglio il percorso (si scherza, ovviamente!).

Terzo posto ottenuto in volata da Giorgia Testa del Team Casa della Salute su Benedetta Balostro dei Maratoneti Genovesi entrambe accreditate con il tempo di 25’11″. Da segnalare l’ottima prova di Aurora Bado che, dopo essersi aggiudicata con ampio margine la gara di 4 chilometri riservata alle Allieve, ha portato a termine anche la prova sui 6 chilometri. Per lei in questa occasione una vittoria “virtuale” in quanto il regolamento dell’evento non consentiva una doppia premiazione, vincolando peraltro a privilegiare la classifica di categoria. Da segnalare il ritiro della giovane Francesca Ferri (Cus Pavia) causa un lieve infortunio al tendine.

» leggi tutto su www.ivg.it