Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Ilva, i lavoratori della Sanac di Vado Ligure in sciopero a Roma

Vado Ligure. Anche l’indotto ex Ilva partecipa alla mobilitazione e allo sciopero di oggi a Roma contro l’annuncio di Arcelor Mittal che prevede una riduzione della produzione di acciaio e 4.700 esuberi a Taranto. Da Genova a Novi Ligure, passando per Vado Ligure: in prima linea anche gli 80 lavoratori della Sanac di Vado Ligure (una delle imprese coinvolte nella crisi industriale), giunti nella Capitale con un pullman per unirsi alla protesta dei metalmeccanici.

Alla Sanac prosegue lo stato di agitazione: ad ora la proposta di acquisto da parte di Arcelor Mittal per il gruppo Sanac non è stata ancora revocata e la scadenza dei termini è fissata per il prossimo 20 dicembre. Tuttavia, in relazione alla situazione dell’ex Ilva, resta il clima di incertezza, pur considerando che per Sanac si parla di acquisto, mentre per Taranto e Cornigliano di contratti in essere per l’affitto del ramo di azienda. Questo lo stato delle cose dopo il vertice al Mise sul destino dello stabilimento di Vado Ligure.

... » Leggi tutto

Più informazioni su