Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana in via Vigo ad Alassio, al via i lavori in somma urgenza per il ripristino della viabilità

Alassio. Stamani la firma del verbale con La Sorgente Scrl, che ha dato immediata disponibilità all’intervento, e che ha subito avviato i lavori per il ripristino della viabilità in via Vigo. La bomba d’acqua che si è abbattuta su Alassio nel novembre scorso aveva infatti gravemente compromesso la viabilità di via Vigo, franata in due punti sul rio Babaria, e a serio rischio di ulteriori smottamenti.

“Da stamattina – spiegano dal Comune di Alassio – la ditta incaricata sta procedendo alla delimitazione topografica del rio per poi posizionare gabbioni in massi. Si tratta di un primo intervento provvisorio per la messa in sicurezza della strada e per il ripristino della regolare viabilità. Contestualmente verrà redatto il progetto di messa in sicurezza definitivo della sponda, per il quale è stato chiesto alla Protezione Civile per danni da eventi alluvionali e la sistemazione idraulica del rio Babaria da richiedersi all’Ufficio Difesa del Suolo del Dipartimento del Territorio della Regione Liguria”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su