Altre News

Loano, giovedì 12 dicembre escursione nell’entroterra di Sanremo sul Sentiero Liguria

Loano, giovedì 12 dicembre escursione nell’entroterra di Sanremo sul Sentiero Liguria

Loano. Continuano le uscite di “Loano non solo mare”, il programma curato dalla sezione loanese del Cai con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Giovedì 12 dicembre è in programma un’escursione nell’entroterra di una delle perle del ponente ligure, famosa in tutto il mondo: Sanremo. Il percorso è accessibile a tutti e ricco di attrattive sia a livello naturalistico che paesaggistico e storico. L’escursione sarà guidata da Michele Moraglia, accompagnatore d’escursionismo del Cai di Sanremo. 

I partecipanti partiranno in treno da Loano alle 8.53. Lo stesso treno effettuerà altre fermate alle 8.28 a Savona, alle 8.43 a Finale Ligure, alle 8.49 a Pietra Ligure e alle 9.01 a Albenga. Per il ritorno (dalla stazione ferroviaria di Taggia Arma) ci sono treni diretti ad Albenga e Savona in partenza alle 14.53, alle 15.53, alle 16.19, alle 16.53, alle 17.53. 

Giunti alla stazione ferroviaria di Sanremo, gli escursionisti raggiungeranno il lungomare. Dopo aver percorso un tratto della bella pista ciclopedonale (in direzione di San Lorenzo al Mare) si svolta per l entroterra e (su tratti di mulattiera alternata a stradelli) si raggiunge la località Poggio, piccolo borgo ben noto agli amanti del ciclismo perché è l’ultima e sovente decisiva salita della Milano-Sanremo. 

» leggi tutto su www.ivg.it