Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapinano turisti durante il Festival di Sanremo, due stranieri pluripregiudicati finiscono carcere

Sanremo. Ieri, i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato due giovani di origine tunisina, 29 e 24 anni, già noti per i loro innumerevoli precedenti penali, ritenuti responsabili del reato di rapina in concorso.
Le indagini sono state condotte dagli investigatori della Sezione Operativa a seguito delle denunce sporte da due turisti italiani che, agli inizi del mese di febbraio mentre soggiornavano a Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana, in due diverse circostanze (in Piazza Eroi Sanremesi e nei pressi del Casinò Municipale) – sempre in orario notturno – sono state aggredite e derubate.

Il modus operandi utilizzato era sempre lo stesso: uno dei malviventi faceva il palo mentre il complice avvicinava la vittima col pretesto di chiedere una sigaretta o un accendino e approfittava del momento di distrazione per aggredirla, spingerla al suolo e sfilare il portafoglio per poi darsi alla fuga.

... » Leggi tutto

Più informazioni su