Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tpl piange perché su alcune linee non ci sono utenti, ma non è vero”: la lettera di un cittadino

Lettera. Mi chiamo Federica Bianchi, e a volte assieme a mia mamma Nelly viaggiamo quotidianamente sulla linea TpL n° 39 – Vezzi Portio – Spotorno – Savona e viceversa. Dunque, il più delle volte viaggio da sola [bé c’è anche l’autista !]. Pur essendo in possesso dell’auto, durante l’anno  mi servo delle linee di trasporto locali. I motivi sono due. Il primo riguarda il parcheggio auto a Spotorno, fine settimana sopra tutto, non essendo residente sono tenuta al pagamento del tiket di sosta perché i parcheggi a linea bianca sono occupati dai residenti e dai possessori delle seconde case. Il secondo motivo è correlato al primo, il parcheggio che dopo lunga ricerca puoi trovare è legato all’attività fisica: lunga “scarpignata” per arrivare ad una fermata del bus.

Fotografando giorno per giorno, corsa per corsa ci si accorge che il materiale rotabile non è mai lo stesso; bus di vari tipi, medi di colore blu, grigi i piccoli, tutti quasi sempre di “anzianotti” anche se revisionati (si fa per dire) da poco.

... » Leggi tutto

Più informazioni su