Abrogato lo sconto in fattura, Cna: «Una nostra grande vittoria per gli artigiani e le piccole imprese»

Abrogato lo sconto in fattura, Cna: «Una nostra grande vittoria per gli artigiani e le piccole imprese»

Imperia. «Il Senato ha abrogato lo sconto in fattura per chi effettua lavori che danno diritto a ecobonus o a sismabonus. Una decisione che rappresenta una grande vittoria per la CNA. La nostra Confederazione ha combattuto questo grave pregiudizio per artigiani e piccole imprese fin dall’inizio e per lungo tempo da sola, non accettando nessuna ipotesi di compromesso». Queste le parole che echeggiano oggi in CNA.

«CNA ha portato avanti una battaglia importante per l’abrogazione dell’Art.10 “Decreto Crescita”. Con questa norma –  commenta Luciano Vazzano, segretario territoriale CNA Imperia  si scaricava direttamente sull’impresa che avrebbe dovuto svolgere l’intervento, quasi sempre di piccole dimensioni, gran parte dell’onere finanziario derivante dal costo dell’intervento stesso».

L’articolo 10 del DL Crescita (modifiche alla disciplina degli incentivi per gli interventi di efficienza energetica e rischio sismico) prevedeva infatti la possibilità per il soggetto in possesso del diritto alle detrazioni di poter optare per un contributo anticipato di pari importo come sconto su quanto dovuto all’impresa, che effettuava l’intervento di riqualificazione energetica o di adozione di misure antisismiche, anticipazione che sarebbe stata poi rimborsata a quest’ultima come credito di imposta da usare in compensazione in cinque quote annuali.

» leggi tutto su www.riviera24.it