Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comportamento e deontologia dei dipendenti pubblici, un dirigente del Comune di Loano “nel mirino” della minoranza

Loano. Ha come oggetto il “Comportamento pubblico del dirigente di area 3 ed il codice deontologico” dei dipendenti pubblici l’interrogazione presentata dal capogruppo di minoranza di LoaNoi Paolo Gervasi alla maggioranza del sindaco di Loano Luigi Pignocca.

Nel mirino della minoranza, in particolare, c’è il dirigente Aldo Caballini e certe sue affermazioni fatte durante una delle ultime riunioni della segreteria locale del Partito Democratico a cui lo stesso dirigente ha partecipato: “I nostri reciproci gruppi già in un recente passato hanno dovuto segnalare all’amministrazione comportamenti del dirigente certamente non consoni alla figura apicale che lo stesso riveste all’interno del Comune di Loano – si legge nel documento – Le vignette e le affermazioni apparse sulla porta dell’ufficio del medesimo e le successive note scritte redatte su carta intestata del Comune, utilizzando peraltro anche i servizi informatici interni, tutte mirate a screditare l’operato della minoranza, sembra che siano state giudicate dalla giunta e dalla segretaria generale prive di contenuti che potessero determinare sanzioni o quantomeno una reprimenda attraverso un’indagine interne. Con riferimento alle frasi affisse sulla porta dell’ufficio non ci risulta nemmeno, a livello politico, alcun atteggiamento di solidarietà nei nostri confronti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su