Altre News

Consegna premi Nobel: presenti delegazioni di Regione Liguria e agenzia “In Liguria”

Consegna premi Nobel: presenti delegazioni di Regione Liguria e agenzia “In Liguria”

Regione. Anche quest’anno la Liguria ha partecipato a Stoccolma alla cerimonia di consegna dei Nobel. Insieme a Regione l’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” presente nella capitale svedese per promuovere i prodotti del territorio.

Grande protagonista, all’interno della cerimonia dei Nobel di ieri sera, l’allestimento floreale “made in Sanremo” sul palco della Konserthuset, la sala dei Concerti che tradizionalmente ospita l’evento. Anche quest’anno il meglio della produzione floricola sanremese, fornita dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria con il supporto tecnico del mercato dei fiori di Sanremo, ha dato colore e bellezza alla Konserthuset, dove 1300 selezionatissimi invitati tra membri della famiglia reale, capi di Stato e i premiati, si sono dati appuntamento. In rappresentanza di Regione Liguria l’assessore alla Cultura Ilaria Cavo.

Da molti anni la città di Sanremo rende omaggio al suo illustre cittadino Alfred Nobel, lo scienziato e filantropo svedese che, come molte altre personalità dell’alta borghesia ottocentesca, era un habitué della città rivierasca, dove visse nella prestigiosa residenza, denominata in suo onore villa “Nobel” e dove morì il 10 dicembre 1896. Forse proprio durante il soggiorno sanremese ebbe l’idea di premiare coloro che, durante l’anno precedente, avevano maggiormente contribuito al benessere dell’umanità.

» leggi tutto su www.ivg.it