Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Tribunale di Imperia tra i più efficienti d’Italia. Nuove aule e arretrato dimezzato in un anno

Imperia. «Sono orgoglioso di presiedere questo tribunale che sta funzionando bene tanto che questo ci è stato riconosciuto da ispettori ministeriali». Lo ha detto stamani a margine dell’inaugurazione di una nuova aula giudiziaria, il presidente del Tribunale di Imperia Eduardo Bracco. Un’occasione, quella odierna, utilizzata dal presidente per fornire dati significativi sul lavoro che il Tribunale ha portato avanti nell’ultimo periodo.

Novità strutturali e logistiche. La stanza inaugurata stamani è stata «ricavata da un ambiente ampio dove erano accatastati mobili vecchi e computer in disuso», ha spiegato Bracco. Ora lo spazio è suddiviso in due parti distinte attraverso la realizzazione di una parete divisoria: da una parte l’aula giudiziaria, dove potranno svolgersi processi. Dall’altra uno spazio dedicato a corsi di formazione, che avranno luogo ovviamente quando non sarà già occupata l’aula adiacente.

... » Leggi tutto

Più informazioni su