Sport

Mountain bike: a Campochiesa d’Albenga l’apertura della stagione XC

Mountain bike: a Campochiesa d’Albenga l’apertura della stagione XC

Albenga. Domenica 23 febbraio tornerà la Coppa Città di Albenga, che può essere a buon diritto considerata l’esordio assoluto per il cross country in mountain bike, almeno per le categorie giovanili in quanto la gara ligure è inserita nel calendario nazionale Fci.

Campochiesa d’Albenga ospiterà naturalmente tutte le categorie, in quanto anche per assoluti e master la gara ligure rappresenta da oltre un decennio il primo approccio con la nuova stagione, dopo l’inverno trascorso chi dedicandosi esclusivamente all’allenamento, chi optando per il ciclocross.

La gara, intitolata alla memoria di Domenico Pericoli, titolare di un’impresa locale ma soprattutto grande appassionato delle due ruote, ha un passato che risale a molti anni fa: l’Ucla 1991 l’ha recuperata negli ultimi tre anni facendone un evento molto sentito dal popolo dei biker del Nord-Ovest e non solo. Un recupero dovuto anche all’interessamento e al sostegno del Comune di Albenga, nelle persone del sindaco Riccardo Tomatis e del vicesindaco Alberto Passino che hanno fortemente voluto il ritorno della grande mountain bike nella piccola frazione di Campochiesa.

» leggi tutto su www.ivg.it