Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piattaforma Maersk, conto alla rovescia: domani prende vita il Vado Gateway

Vado Ligure. Il conto alla rovescia sta per terminare. Domani mattina infatti prenderà vita ufficialmente il Vado Gateway, ossia la piattaforma contenitori realizzata da APM Terminals e legata al colosso danese Maersk che da più di 10 anni è al centro del dibattito politico ed economico di Savona e Vado Ligure.

Dopo più di due lustri di battaglie, petizioni, raccolte firme e duri scontri dialettici tra chi ha sempre sostenuto l’opera (per l’apporto che può portare al territorio savonese in termini lavorativi ed economici) e chi l’ha sempre combattuta (per le possibili conseguenze sul piano ambientale e della viabilità), domani 12 dicembre la piattaforma diventerà operativa. La cerimonia di inaugurazione comincerà alle 9 del mattino e proseguirà fino alle 13 alla presenza non solo delle autorità politiche di Regione, Provincia e Comuni ma anche di molte figure di primo piano dello shipping mondiale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su