Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona “cancella” i fuochi artificiali a Capodanno: “Ce lo ha chiesto Enpa per salvaguardare gli animali”

Savona. “A fronte della richiesta che ci è pervenuta da parte di Enpa, per sensibilizzare sul potenziale pericolo che i fuochi d’artificio possono arrecare agli animali, e della comunicazione da parte di Costa Crociere della realizzazione di uno spettacolo pirotecnico il 20 dicembre, in occasione dell’arrivo dell’ammiraglia Smeralda, abbiamo deciso di utilizzare, in accordo con Autorità di sistema Portuale, le risorse stanziate da quest’ultima per organizzare il Concerto in piazza Sisto IV unitamente alle risorse che ci sono pervenute dalla Regione”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio. I fuochi artificiali originariamente annunciate come parte integrante dei festeggiamenti per il Capodanno, insieme al concerto in Piazza Sisto IV, sono stati dunque cancellati. Un provvedimento che arriva dopo una precisa richiesta da parte della sezione savonese dell’Enpa e più in generale le lamentele di animalisti e proprietari di cani, preoccupati delle ripercussioni che i fuochi artificiali avrebbero avuto sugli animali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su