Sport

Scalzi va in doppia cifra e la Sanremese mantiene la vetta

Scalzi va in doppia cifra e la Sanremese mantiene la vetta

Sanremo. Grazie ad un goal di Scalzi nel finale di gara, la Sanremese mantiene la testa solitaria della classifica, pareggiando 1-1 il big-match (recupero della partita rinviata il 24 novembre) contro il Prato, ora immediata inseguitrice della squadra ligure con un punto di distacco.

Sanremese in campo con completo rosso, toscani con completo bianco. Ritmo alto fin dai primi minuti, con il Prato che si fa vedere già al 2’ con un tiro di Kouassi, bloccato da Caruso. La risposta dei padroni di casa arriva all’11 con una progressione di Demontis che conclude la corsa con una conclusione alta nelle braccia di Piretro. Un giro di lancette più tardi è Scalzi a seminare il panico nell’area toscana, il suo tiro è destinato in fondo al sacco, ma Giampà respinge di testa sulla linea.

A sbloccare la partita è però il Prato al 16′: punizione dalla trequarti di Mariani, Fanucchi di testa anticipa tutti e infila alla sinistra di Caruso. Il Prato si dimostra avversario ostico e la Sanremese fatica a reagire subito. Ci prova così al 21′ Likaxhiu dal limite, ma la conclusione finisce a lato. Alla mezz’ora è Demontis a tentare nuovamente l’assolo personale, il giovane Piretro blocca con sicurezza.

» leggi tutto su www.riviera24.it