Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addobbi natalizi e pacchetti regalo con materiali di recupero: in 33 negozi di Loano arrivano i “Doni coi fiocchi… sostenibili”

Loano. Ricevere un dono è sempre un momento speciale, ma se è “sostenibile” lo è ancora di più. Questo grazie al progetto “Doni Coi Fiocchi… sostenibili!”, promosso dal Comune di Loano in collaborazione con Egea Ambiente e il sostegno di Ascom Loano. 

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di 26 classi della scuola dell’infanzia “Simone Stella” e delle scuole primarie “Monsignor Valerga” e “Milanesi” nell’ambito del percorso didattico riguardante il tema della riduzione dei rifiuti che ha interessato le scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio. Gli alunni coinvolti nell’iniziativa hanno preparato dei kit di addobbi e decorazioni natalizie (pacchetti, bigliettini, fiocchi, chiudi pacco, ecc) utilizzando esclusivamente materiale di recupero. In seguito, nella prima settimana di dicembre i kit sono stati consegnati ai 33 negozianti loanesi a loro abbinati. 

... » Leggi tutto

Più informazioni su