Politica

#farecommercio, la strategia made in Bordighera per rilanciare l’economia e combattere Amazon

#farecommercio, la strategia made in Bordighera per rilanciare l’economia e combattere Amazon

Bordighera. Si chiama Start Bordighera #farecommercio, la strategia studiata dall’amministrazione Ingenito, e in particolare dagli assessore Marzia Baldassarre e Melina Rodà e dal consigliere comunale Laura Pastore, per rilanciare l’economia della “Città delle Palme”. Una formula studiata insieme alla Confcommercio che vede protagonisti assoluti gli esercenti di Bordighera.

Tutto parte da un logo, una vetrofania. «In realtà non è un semplice logo – spiegano dal Comune – Ma una vera e propria adesione al contenuto del progetto. I negozianti di Bordighera che aderiranno, potranno esporlo sulla porta dei propri negozi, dimostrando così di far parte della rete di esercenti che vogliono essere parte attiva di questa nuova politica del fare commercio in città».

Un progetto, quello studiato da amministratori e rappresentati di associazioni di categoria volto, spiegano: «promuovere e potenziare il commercio bordigotto» e che «contiene iniziative volte a migliorare il dialogo tra i commercianti stessi e i cittadini, in modo che venga a crearsi una rete di esercenti, un tessuto commerciale cittadino in grado, attraverso il marketing, di portare ricadute positive sul territorio».  Altro obiettivo: quello di aumentare la frequentazione il gradimento, da parte sia dei residenti che dei turisti, delle attività commerciali, comprese quelle che si dedicano alla ristorazione.

» leggi tutto su www.riviera24.it