Altre News

Natale 4.0, i savonesi si “spaccano” tra “smartphone dipendenti” e chi desidera una festa digital-detox

Natale 4.0, i savonesi si “spaccano” tra “smartphone dipendenti” e chi desidera una festa digital-detox

Savona. Natale è un momento di gioia, calore, affetti. È sinonimo di tradizioni irrinunciabili come addobbare l’albero, scartare i regali, ritrovarsi con la famiglia e partecipare al classico pranzo o cenone senza fine. Tutti rituali “sacri” da ripetere anno dopo anno.  Ma come si sta evolvendo questa ritualità con il sempre maggiore impatto della tecnologia e degli smartphone nella nostra vita?

Groupon ha voluto indagare, attraverso una survey, il rapporto dei liguri con la tecnologia a Natale per capire se essere sempre connessi significa stare più vicino a chi è lontano oppure se c’è anche il rischio di non riuscire a fare a meno dello smartphone, a discapito del tempo che si dedica a famigliari e amici.

I LIGURI INNAMORATI DELLO SMARTPHONE, ANCHE A NATALE
Non ci sono dubbi: i liguri adorano il Natale. Ma c’è un’altra cosa che amano: la tecnologia. La combinazione dei due ingredienti crea una miscela esplosiva: quasi la metà degli intervistati (il 42%) confessa di essere così tech-addicted che una delle prime azioni che compie la mattina di Natale, appena sveglio, è proprio controllare lo smartphone. C’è poi un altro 30% di liguri che lo fa entro 1 ora dalla sveglia e solo il 2% riesce ad aspettare fino all’apertura dei regali.

» leggi tutto su www.ivg.it