Sport

Serie C1: Savona domenica in campo per il derby del ponente ligure con l’Union Riviera

Serie C1: Savona domenica in campo per il derby del ponente ligure con l’Union Riviera

Savona. Domenica 15 dicembre, per il campionato di Serie C1, il Savona Rugby tornerà in campo alla Fontanassa, alle ore 14,30, per affrontare l’Union Riviera Rugby di Imperia, avversario storico e consolidato con il quale esiste una lunga tradizione di incontri, di recente maggiormente favorevole dei biancorossi.

Dopo la ripartenza delle competizioni con i recuperi di domenica scorsa si continua a giocare, alzando via via l’asticella della difficoltà. La Pro Recco Cadetta, ultima avversaria dei savonesi, si è dimostrata singolarmente forte ma nel collettivo ha esitato; domenica con l’Union affronteranno una squadra rodata e quadrata, in attesa di arrivare al doppio scontro con l’Amatori Genova.

L’Union Riviera quest’anno ha mostrato miglioramenti e crescita, ma non sufficienti ad impensierire il Savona nell’incontro di andata. Il risultato disse sconfitta per 9-17; i numeri finali non indicano la supremazia esercitata in campo (ma non trasformata in mete) da parte dei biancorossi, con più di tre quarti del tempo passati in attacco.

» leggi tutto su www.ivg.it