Economia

Vado Gateway operativa, Toti: “Liguria principale piattaforma logistica del nostro Paese”

Vado Gateway operativa, Toti: “Liguria principale piattaforma logistica del nostro Paese”

Vado Ligure. “Una giornata importante per la nostra Regione. Questa piattaforma è una delle più moderne del Mediterraneo, ci porta molti posti di lavoro e conferma una sinergia importante tra le imprese e la Regione Liguria anche sul versante della formazione professionale con almeno 80 lavoratori formati. Dà un’opportunità in più ad armatori e spedizionieri sul nostro territorio e conferma la Liguria come principale piattaforma logistica del nostro Paese”.

Parola del governatore di Regione Liguria Giovanni Toti ai microfoni di IVG.it nel corso dell’inaugurazione del nuovo Vado Gateway, alla quale hanno preso parte numerose autorità di Governo, Regione, Provincia e Comuni.

“Ora, – ha proseguito il presidente, – c’è da lavorare tanto per recuperare i danni sia del recente passato (le infrastrutture terrestri) sia del lontano passato. Qua il privato ha lavorato bene, in fretta e in sinergia con le istituzioni locali; serve una scossa da parte del Governo perchè ci aspettiamo che questa piattaforma abbia tutti i collegamenti terrestri funzionanti”.

» leggi tutto su www.ivg.it