Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia punta su viabilità a monte e parcheggi: si lavora al nuovo accordo di programma con Ferrovie

Ventimiglia. «Stiamo analizzando un nuovo accordo di programma che ci legherà per i prossimi 5 – 6 anni con le Ferrovie dello Stato, perché riteniamo che il reale sviluppo di Ventimiglia, oltre a quello turistico che attraverso il porto e il centro storico di fatto è già partito, è quello a ponente della città con queste aree ferroviarie dismesse e altre dismittibili: quello è il reale sviluppo occupazionale per la città di Ventimiglia». Lo ha detto stamane il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo dopo gli incontri con le associazioni di categoria, imprenditori e industriali sul tema dello sviluppo del parco Roja e delle aree intorno alla stazione ferroviaria di Ventimiglia.

A FS, nel nuovo accordo di programma, l’amministrazione chiederà la cessione subito di due ettari di superficie, l’inserimento del progetto della tangenziale nord e del sottopasso di frazione Peglia. Opere che erano ‘sparite’ nel 2014, quando al primo accordo del 2009, realizzato dalla prima amministrazione Scullino, era subentrato quello firmato dai commissari prefettizi, che scadrà il prossimo 31 dicembre.

... » Leggi tutto

Più informazioni su