Altre News

Al via i corsi di formazione per assistente ai bagnanti della Fin

Al via i corsi di formazione per assistente ai bagnanti della Fin

Provincia. La Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento organizza corsi per la formazione di assistente bagnanti per piscina, acque interne e mare.

L’assistente bagnanti è una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare. Ha una natura dinamica, un’elevata cultura dell’acqua, forte senso di responsabilità, capacità nel prevenire gli incidenti e nel gestire le emergenze, coordinandosi con le autorità e altre figure professionali.

“La Fin renderà i partecipanti esperti delle tecniche professionali di nuoto per salvamento, di rianimazione, in caso di estrema necessità, dotandoti anche della capacità di utilizzare il Dae (Defibrillatore Automatico Esterno). I corsi si svolgono presso le migliori strutture, riconosciute dalla Fin, su tutto il territorio nazionale. Il brevetto da assistenti bagnanti della Federazione Italiana Nuoto è l’unico che risponde ai requisiti previsti dalle linee guida della Ils (International Life Saving Federation) per il riconoscimento dei brevetti in sede internazionale e può essere, inoltre, trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell’Esercito, della Marina Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato”.

» leggi tutto su www.ivg.it