Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, focus dell’ordine dei Consulenti del Lavoro sul reddito di cittadinanza

Imperia. Con il messaggio n. 4099/19 l’Inps annuncia che sul sito www.inps.it, nella sezione “Portale delle Agevolazioni” (ex DiResCo), è disponibile il modello “SRDC – Sgravio Reddito di Cittadinanza (RdC)– art. 8 d.l. n. 4/19”, da inviare telematicamente. Sull’argomento è intervenuta la Fondazione Consulenti per il lavoro con l’approfondimento del 25/11/2019.

«Il datore dovrà indicare se l’assunzione riguarda un’attività lavorativa coerente con il percorso formativo seguito in base al patto di formazione. Tale circostanza, infatti, determina per il datore una fruizione del beneficio in misura ridotta, in quanto una quota dell’incentivo viene riconosciuta, sempre in forma di sgravio contributivo, all’ente di formazione che ha qualificato o riqualificato il lavoratore assunto, il quale potrà a sua volta verificare l’ammontare dello sgravio mediante un’apposita utility, il cui rilascio avverrà con un successivo messaggio.

... » Leggi tutto

Più informazioni su