Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, al via la “Missione Spiagge Pulite” per “liberare” il litorale dalla plastica

Pietra Ligure. Il Comune di Pietra Ligure si attiva per l’ambiente, e lo fa partendo dalla pulizia delle spiagge con la “Missione Spiagge Pulite”, che avrà luogo domenica 15 e lunedì 16 dicembre con l’obiettivo di raccogliere la plastica sul litorale pietrese e di sensibilizzazione in merito alla raccolta differenziata e ai temi della salvaguardia dell’ambiente e del mare.

“La manifestazione – spiegano dall’amministrazione – è organizzata dal Comune di Pietra Ligure in collaborazione con l’Associazione M.A.S.C.I., l’Istituto scolastico comprensivo di Pietra Ligure, Slow Food, il Gruppo Scout Agesci Valmaremola 2, il “Forum Beni comuni, Legalità e Diritti”, ATA Spa e il coinvolgimento delle associazioni locali. “La manifestazione, meglio dettagliata nel programma allegato, sarà modulata su due mattinate, una aperta alla cittadinanza e alle associazioni, che si svolgerà domenica 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sulla spiaggia di “Levante”, e una interamente dedicata agli alunni delle scuole pietresi che vedrà, oltre alla raccolta della plastica sulla spiaggia del “Centro” prevista lunedì 16 dicembre sempre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la consegna, presso le scuole dalle ore 8.30 alle ore 9.30, a tutti gli studenti delle borracce gentilmente offerte dall’Associazione MASCI di Pietra Ligure. Un piccolo momento conviviale concluderà entrambe le mattinate”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su