Qualità ambientale certificata per il Parco Alpi Liguri: rinnovato il sistema di gestione ambientale dell’ente

Qualità ambientale certificata per il Parco Alpi Liguri: rinnovato il sistema di gestione ambientale dell’ente

Imperia. Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri ha rinnovato per altri tre anni la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale secondo gli standard della norma UNI EN ISO 14001:2015, confermando il proprio impegno alla valorizzazione delle tematiche ambientali e alla condivisione di progetti partecipati sul territorio dell’area protetta.

La sigla ISO14001 identifica infatti uno standard di Gestione Ambientale stabilito a livello internazionale, con una serie di requisiti ai quali un’organizzazione può aderire, in maniera del tutto volontaria, per attuare e migliorare la propria politica ambientale.

Si tratta dunque di un riconoscimento importante, che assegna al Parco delle Alpi Liguri un valore aggiunto, specie in qualità di gestore di aree protette di elevatissimo pregio naturalistico: fra i propri obiettivi ambientali, il Parco si impegna infatti a promuovere la fruizione turistica sostenibile del territorio, assicurare la conservazione del patrimonio naturale, sensibilizzare residenti e visitatori, evitare sprechi, ricorrere ove possibile all’uso di fonti energetiche rinnovabili e aumentare la conoscenza delle risorse ambientali e storico-culturali.

» leggi tutto su www.riviera24.it