Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindacato dei vigili del fuoco, atto secondo: “Costretti a fare gli autisti, abuso di potere”

Savona. “L’amministrazione dei vigili del fuoco cerca di limitare il sindacato e le sue prerogative”. Così cita il sindacato più agguerrito dei vigili del fuoco, “l’unico – sostengono – che rappresenta esclusivamente la base dei lavoratori, quelli che perdono quotidianamente dei diritti”.

“Ci eravamo lasciati con la scorsa denuncia per l’attribuzione forzata di mansione aggiuntiva obbligatoria di autista (qui sopra il link), per la quale è stato indetto uno stato di agitazione e oggi 13 dicembre si terrà un tavolo così detto di raffreddamento. Il punto – accusa la Usb – è che il dirigente pro-tempore Gissi Emanuele, incurante dell’intimazione di sospendere tale attribuzione e rinviare all’indomani del tavolo, attendendone l’esito, il giorno 9 dicembre ha emesso un ordine del giorno dove indice la data del corso, dal giorno 16 dicembre, indipendentemente dall’esito dell’incontro”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su