Sport

Taekwondo: grande successo per la dodicesima Junior Cup organizzata dall’Olimpia Savona

Taekwondo: grande successo per la dodicesima Junior Cup organizzata dall’Olimpia Savona

Quiliano. Un’intensa due giorni dedicata al combattimento, con oltre 470 atleti di tutte le categorie che si sono sfidati in un evento di grande valore, ormai affermatosi tra le classiche del calendario italiano.

Questa è stata la dodicesima edizione della Junior Cup, gara di combattimento che si è svolta sabato 7 e domenica 8 dicembre al palazzetto dello sport di Quiliano. Una manifestazione capace di richiamare società da tutto Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana, oltre che da Nizza.

In un contesto di grande competitività e incontri di alto valore agonistico, hanno ben figurato gli atleti della squadra di casa, capaci di ottenere un bottino di quattro ori (Paolo Giuliano, Nicolò Marchetti, Sofia Ciarlo, Massimiliano Pongiglione), nove argenti (Mattia Tommasi, Nicole Garrone, Lorenzo Pasa, Alessandro Cursano, Daniel Carillo, Cecilia Romeo, Virginia Cavalieri, Paolo Briano, Greta Rosa) e sette bronzi (Rebecca Meraviglia, Martina Milioti, Matteo Cursano, Caterina Maria Poggi, Mirko Ruggieri, Alessandro Pileri, Lassana Sy).

» leggi tutto su www.ivg.it