Altre News

I Darwin Awards, quando la morte diventa una beffa

I Darwin Awards, quando la morte diventa una beffa

Oggi torniamo a parlare di morte, anche se in termini un po’ diversi dal solito. Questa volta non mi occuperò di morti causate da efferati crimini, serial killer e quant’altro, bensì di un fenomeno virale nato in America che prende il nome di Darwin Awards.

Si tratta di ironici riconoscimenti assegnati annualmente, mediante votazione popolare, alle persone che perdono la vita, o la capacità di riprodursi, in seguito ad azioni particolarmente scellerate o in circostanze eccezionalmente buffe e grottesche. Il riferimento al naturalista inglese non è casuale, ovviamente: come si legge sul sito del premio, infatti, a meritarsi il poco ambito riconoscimento sono le persone che “hanno aiutato a migliorare il pool genetico umano rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido”.

I riconoscimenti vengono assegnati su internet e spesso distribuiti via email o siti dedicati. Non esistono premi in denaro o altri beni materiali associati ai Darwin Awards, ma i vincitori ottengono una certa fama per le loro disavventure.

» leggi tutto su www.ivg.it