Il presidente del consiglio comunale bordigotto restituisce la delega alla Cultura

Il presidente del consiglio comunale bordigotto restituisce la delega alla Cultura

Bordighera. Ci scrive il presidente del consiglio comunale, Marco Farotto: «Siccome certi mezzi di stampa non perdono l’occasione per gettare fango sul sottoscritto, e questo avviene da anni, considerato che non devo niente a nessuno e non ho nulla da nascondere, volevo precisare che percepisco circa 200 euro al mese come Presidente del Consiglio Comunale, senza avere diritto a nessun gettone di presenza per la partecipazione alle varie commissioni e consigli comunali.

Andate a vedere a quanto ammonta lo stipendio del Sindaco, Vicesindaco e Assessori. Per quanto riguarda le manifestazioni da me organizzate, sottolineo che:nel 2019 il settore Cultura su circa 300.000 euro (circa 280.000 euro sono stai spesi per Manifestazioni gestite da altri assessori), ha avuto circa 20.000 euro, sentendosi dire che erano troppi, che bisognava risparmiare.
Per la Mostra a Gian Antonio Porcheddu con monografie (1.300 visitatori in 23 giorni) vendute circa 160 monografie, le altre 340 se date, come ho proposto alle due librerie cittadine, potrebbero essere vendute ammortizzando ulteriormente la spesa. Per la mostra di Fenech in 2 giorni sono state vendute 200 monografie, quindi la spesa di 5.000 euro si sta ammortizzando. Sono venute in una settimana circa 800 persone.

I corsi di inglese si sono quasi autopagati con le iscrizioni e hanno avuto un grande successo.Agorà lo scorso agosto, 4 giorni, 41 artisti provenienti dal nord Italia, una postazione dove il pubblico poteva dipingere, 5 gruppi musicali, uno di teatro improvvisazione, 900 cataloghi, 150 manifesti, 150 locandine, 150 magliette Agorà distribuite gratuitamente agli addetti ai lavori e ai negozianti, ristoratori, camerieri che lavorano nel centro storico, ecc… Con grandissimo successo di pubblico, è costato come un concertino da 90 minuti al Palazzo del Parco, dove per alcuni eventi sono stati spesi 5.000 euro, più riscaldamento di una sala da 480 posti, più la ditta audio microfoni, più i biglietti e a volte c’erano 60 persone come pubblico.

» leggi tutto su www.riviera24.it