Altre News

Ventimiglia, opportunità in Francia grazie ai corsi di lingua dalla FAI. Consegnati cento attestati

Ventimiglia, opportunità in Francia grazie ai corsi di lingua dalla FAI. Consegnati cento attestati

Ventimiglia. Sperare di lavorare nella vicina Francia ma non conoscere ancora la lingua utilizzata dei cugini d’oltralpe può far sfumare importanti opportunità di lavoro. E’ allo scopo di favorire l’inserimento lavorativo di tanti disoccupati e giovani che tra l’associazione dei Frontalieri Autonomi Italiani e Regione Liguria, è nata una collaborazione sfociata nell’organizzazione dei corsi di lingua.

Questa mattina si è tenuta l’annuale cerimonia di consegna degli attestati di frequenza che si è tenuta presso la sede della F.A.I. di via Roma, alla presenza dell’assessore regionale Marco Scajola e dei sindaci Gaetano Scullino, Armando Biasi di Vallecrosia e dell’onorevole Flavio Di Muro.

Un’ intervento formativo che la Regione ha sostenuto vista la mole di liguri, circa 7000 mila che, soprattutto del ponente ligure, ogni giorno si recano oltre confine e a Monaco per lavorare. Sul totale dei lavoratori frontalieri, ben il 65%risiede nella città di confine, mentre un altro 20% vive nei comuni di Vallecrosia, Bordighera e Sanremo.

» leggi tutto su www.riviera24.it