Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Assoutenti: “Bene il consiglio straordinario, sui trasporti serve ridiscutere contratti tra le parti”

Alassio. “L’ampia partecipazione creatasi attorno all’iniziativa dell’Amministrazione di Alassio ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia sentito il bisogno di un adeguato servizio del sistema delle comunicazioni sia stradali che ferroviarie del Ponente della Liguria”. Ad affermarlo, in una nota, è Assoutenti, l’associazione no profit per la tutela dei consumatori, attività di informazione, solidarietà sociale e tutela dei diritti civili, educazione al consumo.

Spiegano dall’associazione: “La sfilata di molti sindaci e amministratori e dei  rappresentanti dell’economia locale ha consentito di conoscere l’umore e la tendenza di una parte consistente della società locale, non certo esaustiva degli interessi generali e diffusi di cittadini residenti e ospiti per turismo o per lavoro della nostra Riviera. Il diritto alla mobilità, costituzionalmente garantito, non esaurisce le sue ragioni di essere soltanto nella salvaguardia di interessi economici ma va ben oltre tali confini, e trova la sua compiutezza nella salvaguardia delle esigenze indispensabili di ogni persona a prescindere dallo stato sociale , dalla professione e da ogni altra considerazione. La partecipazione delle associazioni dei consumatori aveva proprio tale scopo, fatto rimarcare dal rappresentante di Assoutenti Gian Luigi Taboga durante il suo breve intervento ( richiesto per alzata di mano) e concluso su richiesta del Presidente del Consiglio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su