Arma di Taggia, laboratori didattici e contest sui social: l’Olio Dop Riviera Ligure coinvolge i giovani chef

Arma di Taggia, laboratori didattici e contest sui social: l’Olio Dop Riviera Ligure coinvolge i giovani chef

Taggia. Ieri a Gallarate. Oggi ad Arma di Taggia. Per arrivare fino a Bormio e Stresa. Tornano i laboratori negli Istituti Alberghieri di Liguria, Piemonte e Lombardia per far conoscere l’olio DOP Riviera Ligure ai futuri protagonisti della hotellerie e della ristorazione. E trovare le 5 ricette vincenti che insieme alle classi diventeranno protagoniste della nuova campagna social su Facebook e Instagram.

Un vero e proprio tour che il Consorzio di Tutela dell’olio DOP Riviera Ligure rilancia – per il terzo anno consecutivo – con un programma intenso di attività didattiche nelle tre regioni sull’onda del successo ottenuto nelle scorse edizioni. Sarà realizzato nel quadro del programma del PSR 2014-2020 grazie il sostegno della Regione Liguria e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale “L’Europa investe nelle zone rurali”.

«Si entra nelle scuole che formano i futuri chef, così come il personale di sala e di servizio nell’ambito dell’ospitalità, che avranno la possibilità di immergersi nel mondo dell’olio DOP Riviera Ligure – spiega il presidente del Consorzio di Tutela, Carlo Siffredi -. Gli alunni, con i loro insegnanti, avranno modo di compiere un percorso di tre ore, che comprenderà la consegna di un “kit didattico” creato per raccontare le peculiarità della DOP.

» leggi tutto su www.riviera24.it