Altre News

Sanità, Salvatore (M5S): “Carenze e disservizi noti. Il problema è l’incapacità di gestione della giunta”

Sanità, Salvatore (M5S): “Carenze e disservizi noti. Il problema è l’incapacità di gestione della giunta”

Regione. “Ogni volta dall’assessore competente o dalla giunta di maggioranza si richiama l’emergenza. La verità è che la sanità ligure è allo sbando da anni. Non è un’emergenza, è lo stato normale causato da una mancanza totale di capacità gestionale della maggioranza”. Così ha dichiarato la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore, prendendo la parola nell’odierna seduta consiliare.

“Come M5S, fin dalle prime sedute di questa legislatura e già nella campagna elettorale per l’attuale legislatura, avevamo messo l’accento sulla necessità di affrontare i problemi, che via via si presentano, con una tempistica più ragionata, più rispondente alle esigenze dei cittadini” continua Salvatore.

“Il primo pensiero in questo momento non può che essere per i pazienti oncologici in carico al ‘Cancer Center’ del San Martino di Genova, che continuano a pagare i disagi dovuti al guasto contemporaneo a due apparecchi sui tre in uso, senza considerare un quarto apparecchio già da tempo fuori servizio e in attesa di sostituzione. Disservizio che li obbliga a recarsi in macchina a Savona, con tutti i problemi della viabilità che ben conosciamo, aggravando così la loro già fragile condizione psico-fisica”.

» leggi tutto su www.ivg.it