Economia

Danni maltempo, il presidente della Provincia scrive al premier Conte: “Subito fondi e piano infrastrutture”

Danni maltempo, il presidente della Provincia scrive al premier Conte: “Subito fondi e piano infrastrutture”

Savona. Una lettera indirizzata al primo ministro Giuseppe Conte, e per conoscenza al prefetto di Savona Antonio Cananà, al presidente dell’Upi Michele De Pascale e a quello dell’Anci Antonio De Caro. E’ lo strumento scelto dal presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri, per comunicare al Governo la difficilissima situazione in cui si trova il nostro territorio dal punto di vista delle infrastrutture (sia viarie che ferroviarie) e delle telecomunicazioni dopo i ripetuti disastri meteo del 23/24 novembre e del 20 dicembre.

La lettera è stata consegnata poco fa al governatore ligure Giovanni Toti, nel corso del vertice iniziato alle 13 in Provincia con sindaci, sindacati e associazioni di categoria per fare il punto sulle criticità legate appunto al maltempo. Si tratta della seconda missiva di Olivieri a Conte: la prima era stat consegnata lo scorso 6 dicembre 2019 al ministro Teresa Bellanova.

“Gentile Signor Presidente – scrive Olivieri a Conte – Le scrivo con istituzionale e personale rilievo e preoccupazione, anche a nome dei Sindaci dei Comuni della Provincia, degli altri Enti ed Associazioni di Categoria Tutti, con me sottoscrittori della presente, ad evidenziarLe la situazione che interessa ed attanaglia il Nostro Territorio. Un Territorio, senza volermi ripetere, ma per come necessario ed evidente, purtroppo martoriato dall’ennesima ondata di forte maltempo, che questa volta ha colpito in maniera particolare il reticolo stradale di tutto il comprensorio, autostradale, statale, provinciale, comunale, vicinale, interpoderale, nonché quello ferroviario”.

» leggi tutto su www.ivg.it