Cronaca

Danni maltempo, Toti incontra i rappresentanti del territorio

Danni maltempo, Toti incontra i rappresentanti del territorio

Savona. E’ iniziato pochi minuti fa, a Palazzo Nervi a Savona, l’incontro tra il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ed il prefetto, i parlamentarli, i consiglieri regionali, i sindaci, i sindacati e le associazioni di categoria del territorio riguardante i danni prodotti dall’ondata di maltempo dello scorso mese di novembre.

“Gli eventi alluvionali dell’autunno scorso hanno messo a dura prova le nostre comunità, che si sono ritrovate a dovere affrontare emergenze che hanno coinvolto direttamente i loro paesi, borghi e città limitandone gli spostamenti, con gravi danni alla rete viaria locale, autostradale e ferroviaria e ripercussioni negative sull’economia dell’ intera Regione – dichiarava qualche giorno fa il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri – Lodevolmente tutti abbiamo fatto la nostra parte ma non basta, mossi da quell’attaccamento, come amministratori, che abbiamo nei confronti del territorio e dei nostri cittadini abbiamo lavorato per fronteggiare situazioni che per la loro soluzione occorre che possano contare sulla presenza e partecipazione fattiva e sulle proposte del nostro governo”.

“Per questo motivo sono convinto, che un segnale forte e chiaro possa essere inviato a Roma non da tante iniziative, tutte valide, che in queste ultime settimane si sono aperte nei vari ambiti comunali del savonese, ma da un unico tavolo in grado di unire tutte le voci del territorio. Ritengo infatti che, pur nella convinzione di far bene, azioni frammentarie possano per ambito rischiare di polverizzare le legittime richieste della Liguria al Governo”.

» leggi tutto su www.ivg.it