Politica

Emergenza trasporti in Valle Stura, l’assessore regionale Berrino: «Necessarie risorse aggiuntive dal Governo»

Emergenza trasporti in Valle Stura, l’assessore regionale Berrino: «Necessarie risorse aggiuntive dal Governo»

Genova. «Temo che i consiglieri del Pd, che stasera attaccano la Regione per la situazione dei trasporti in valle Stura, abbiano avuto notizia di una riunione diversa da quella di oggi in Prefettura. È stato un confronto positivo, svolto nella cordialità dei toni pur nella determinazione delle richieste.

I sindaci hanno espresso le loro giuste preoccupazioni per i disagi dovuti alla chiusura della galleria Berté in autostrada. RFI e Trenitalia hanno illustrato gli interventi in corso per riaprire i tratti interessati dalle frane, che sono la causa dei rallentamenti per motivi di sicurezza. Verrà chiesto ufficialmente ad Autostrade con una nota scritta di avere garanzie sulla riapertura della galleria prima della chiusura della linea per il varo del viadotto Polcevera, prevista a marzo.

Al momento i treni aggiuntivi messi con fondi del Ministero dovrebbero continuare il servizio solo fino al 31 marzo: nel caso non arrivino ulteriori risorse dal Governo, Regione Liguria si è impegnata a prolungarlo fino alla fine dell’anno scolastico».

» leggi tutto su www.riviera24.it