Economia

Entroterra digitale, con i bandi per microimprese e partite iva anche un tour itinerante

Entroterra digitale, con i bandi per microimprese e partite iva anche un tour itinerante

Genova. Un bando da 3 milioni, voucher per la formazione e un pullman itinerante per aiutare le imprese dell’entroterra ligure a cogliere tutte le opportunità della digitalizzazione. Il tour “entroterra digitale” si svolgerà dal 22 al 31 gennaio e servirà a raccontare alle piccole e piccolissime aziende e ai titolari di partite iva i nuovi strumenti a disposizione.

Il progetto complessivo è stato presentato stamani nella sala Trasparenza della Regione Liguria. “Per mantenere il ruolo sociale di chi oggi fa impresa – afferma l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti – abbiamo recentemente attivato con fondi Fesr un bando da 3 milioni di euro a fondo perduto che sarà attivo dal 5 al 19 febbraio per sostenere l’acquisto di software, hardware e servizi specialistici che consentano il miglioramento dell’efficienza dell’impresa e dell’organizzazione del lavoro”.

Non solo. Intanto per rafforzare l’offerta commerciale dei territori è stato prorogato al 28 febbraio la scadenza dei termini per la presentazione dei due bandi da 6,7 milioni complessivi per il piccolo commercio. Dal 26 marzo al 30 aprile, infine, sarà attivo il bando da 630 mila euro per ridurre le emissioni e favorire l’eco-efficienza dei comuni nelle valli dell’Antola, del Tigullio e del Sol-Beigua”.

» leggi tutto su www.ivg.it