Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festività natalizie, bilancio positivo per le Grotte di Borgio Verezzi: visitatori in crescita del 35%

Borgio Verezzi. Si è chiuso positivamente il periodo delle festività natalizie per le Grotte di Borgio Verezzi, con un 35% in più di visitatori rispetto allo stesso periodo del 2018, che già aveva avuto ottimi riscontri.

Il merito di questo successo sta certamente nella crescente notorietà del sito, conosciuto per la sua straordinaria bellezza, e per la professionalità e cortesia delle guide impiegate nel servizio, ma certamente molto ha influito anche la felice combinazione di diversi ulteriori elementi, in buona parte nati dalla collaborazione fra la Coop. Arcadia, gestore del servizio e il Comune di Borgio Verezzi: innanzitutto l’illuminazione straordinaria della grotta, creata ed accesa solo durante il periodo festivo natalizio, con la suggestiva sottolineatura dei punti più scenografici individuati all’interno degli 800 metri di percorso ipogeo che si snoda fra sale tematiche, stalattiti e stalagmiti variopinte, laghetti trasparenti, concrezioni di ogni genere ed enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote. Un percorso magico altamente suggestivo, dove le molteplici tonalità delle Grotte (note come “le più colorate d’Italia”), sono state enfatizzate dalla speciale illuminazione, appositamente progettata.

... » Leggi tutto

Più informazioni su