Cronaca

Quiliano, nel 2019 multe per 1,5 milioni ma dimezzati gli introiti dell’autovelox

Quiliano, nel 2019 multe per 1,5 milioni ma dimezzati gli introiti dell’autovelox

Quiliano. Incasso milionario, nel 2019, per il Comune di Quiliano grazie alle contravvenzioni effettuate dalla Polizia Locale. I numeri, nel dettaglio, parlano di poco meno di 1,5 milioni di euro che comprendono tutte le violazioni del codice della strada: di questi, 522 mila sono legati espressamente all’autovelox posizionato sulla strada di scorrimento veloce.

La cifra diffusa dalla polizia locale di Quiliano è ancora provvisoria (il dato delle multe riguarda tutto il 2019 mentre quello del velox è “fermo” al 31 ottobre), ma in ogni caso il gettito originato dal controllo velocità sulla superstrada è destinato a essere drasticamente inferiore a quello del 2018, quando si erano oltrepassati i 900 mila euro.

Un calo, probabilmente, frutto sia della maggiore cautela degli automobilisti (che ormai conoscono bene il tratto “controllato”) che delle condizioni della superstrada, per la quale si attende l’intervento di riqualificazione e potenziamento legato all’avvio della piattaforma Vado Gateway (su quella tratta transiteranno i camion diretti al casello autostradale).

» leggi tutto su www.ivg.it