Altre News

Carenza insegnanti al nido di Albenga, arriva una maestra da Borghetto. Ciangherotti: “Insufficiente”

Carenza insegnanti al nido di Albenga, arriva una maestra da Borghetto. Ciangherotti: “Insufficiente”

Albenga. Carenza di insegnati all’asilo nido comunale Roberto di Ferro di Albenga. Il Comune corre ai ripari, con l’arrivo di una mostra da Borghetto, ma il consigliere di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti non ci sta e parte all’attacco.

“La montagna ha partorito un topolino, – ha esordito il consigliere di Fi. – Capita che, per riuscire a mettere una pezza in una situazione grave come quella dell’asilo comunale Roberto di Ferro, che nel giro di poche settimane scenderà a 5 per gestire 47 bambini, il Comune di Albenga ha assunto, con offerta di mobilità, un posto ad una educatrice di Borghetto Santo Spirito. Una toppa, appunto, che non è assolutamente sufficiente a riportare a 60 il numero, autorizzato per legge, di bambini accuditi. E infatti le liste di attesa sono lunghe”.

“Una toppa, appunto, che cerca di rimediare al dilettantismo, per non dire di peggio, di una amministrazione incapace di programmare in tempo utile le assunzioni in questo settore, nonostante non ci siano più i limiti della legge Del Rio”.

» leggi tutto su www.ivg.it