Sport

Il Varazze cala il poker alla Loanesi e resta in scia al Taggia

Il Varazze cala il poker alla Loanesi e resta in scia al Taggia

Non sbaglia un colpo il Taggia che tiene saldamente la vetta della classifica di Promozione Girone A, andando a vincere a Ceriale in una partita che si chiude in 45’. Equilibrio che si spezza dopo un quarto d’ora quando Gambacorta trova lo spazio giusto e infila Scola. Al 38° un calcio di rigore di Miceli consente agli armesi di andare su un rassicurante 0-2. Quattro minuti dopo arriva il tris firmato Ravoncoli che chiude virtualmente la gara. 

Alle spalle dei giallorossi comunque non mollano Varazze e Sestrese. I nerazzurri si aggiudicano il derby sulla Loanesi anche se la gara si sblocca solamente nella ripresa. Subito a rete Scala al 50°. Raddoppio di Angella al 55° e chiusura definitiva di Baroni al 60°. Nel finale c’è tempo per il poker di Fazio. Basta una rete invece alle Sestrese per prevalere sulla Praese e restare al secondo posto. Il gol è di Piroli che all’84° dal limite dell’area la mette nell’angolino. Proteste vibranti degli ospiti per un presunto fallo sul recupero palla dei sestresi.

Riparte l’Arenzano con la vittoria pesante sul Via dell’Acciaio che vale il quarto posto per i biancorossoneri che scavalcano proprio i granata in classifica. Gol decisivo firmato da Burattini che al 35° viene lanciato in verticale  che non va per il sottile e lascia partire un bolide imprendibile per Lo Vecchio. Genovesi che provano a replicare, ma rischiano molto sulle ripartenze veloci di Lupi, che tuttavia non riesce a chiudere la gara. Arenzano che comunque vince e torna a crederci. 

» leggi tutto su www.ivg.it