Economia

Infrastrutture, Assoutenti “esclusa dal tavolo in Provincia”: lettera al presidente di Regione Toti

Infrastrutture, Assoutenti “esclusa dal tavolo in Provincia”: lettera al presidente di Regione Toti

Provincia. Assoutenti “esclusa dal tavolo in Provincia” e Gian Luigi Taboga, Presidente Nazionale Collegio dei Garanti di Assoutenti, scrive una lettera aperta indirizzata al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

“Egregio Presidente, si legge nella missiva, – Pur apprezzando il suo impegno e la sua intenzione di coinvolgere le Parti sociali ed economiche interessate ai tanti problemi riguardanti la mobilità per la nostra provincia, dobbiamo constatare il mancato nostro coinvolgimento, per la riunione svoltasi a Savona in qualità di rappresentanti degli utenti”.

“Le Associazioni dei consumatori e degli utenti dei servizi pubblici, ivi compreso il sistema dei trasporti su gomma e su ferro, svolgono da moltissimi anni un ruolo importante e a volte essenziale nella concertazione di una politica provinciale e regionale atta a garantire il diritto, costituzionalmente riconosciuto, ad una mobilità efficiente e sostenibile. Di questo il Presidente Toti è perfettamente al corrente anche per tutte le occasioni in cui ci siamo incontrati”.

» leggi tutto su www.ivg.it