Sport

L’Albenga stende il Molassana e si avvicina al primo posto

L’Albenga stende il Molassana e si avvicina al primo posto

Si fa sempre più serrata la lotta per il primato in Eccellenza soprattutto all’indomani dello stop subito dal Sestri Levante con la Genova Calcio, che dopo due pesanti uscite a vuoto torna a fare punti. I biancorossi sembrano avere riordinato le idee e si rivede un gioco piacevole a tratti tambureggiante con la prima occasione al 10° di Ilardo che al volo colpisce la traversa. La risposta arriva quasi casualmente su corner di Selvatico che da corner colpisce direttamente il palo.

Tegola per i rossoblù poi che perdono per infortunio Croci. Il Sestri chiude il primo tempo avanti con un paio di occasioni che non si concretizzano. Nella ripresa partono meglio i genovesi che chiamano Confortini ad un paio di parate importanti. Meglio gli ospiti nel finale, ma il parziale non cambia e lo 0-0 diventa il risultato definitivo. 

Si avvicinano a -1 perciò le due inseguitrici di Albenga ed Imperia. I nerazzurri vanno a vincere a Finale contro una squadra molto agguerrita che vende cara la pelle, ma alla fine deve arrendersi ai ponentini. Apre Minasso al 6°, pareggia al 12° Cavallone. Il gol decisivo arriva su rigore alla mezzora con Donaggio che batte Porta e regala tre punti ai suoi.

» leggi tutto su www.ivg.it