Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rigenerazione urbana e recupero territori agricoli, al via il bando regionale a sostegno dei comuni

Regione. Il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, ricorda che a partire da oggi, 20 gennaio, i Comuni liguri possono presentare le domande per partecipare al bando della Regione relativo alla progettazione di interventi finalizzati alla rigenerazione urbana ed al recupero del territorio agricolo.

Il bando ha una prima dotazione di 420 mila euro e riconosce un contributo fino all’80% della spesa ammissibile, con un importo finanziato massimo pari a 30 mila euro, per progetti che riguardino interventi in zone carenti di servizi, edifici con problemi tecnologici, statici ed energetici che debbano essere recuperati, aree urbane colpite da fenomeni di marginalità economica e sociale o da criticità ambientali. Le spese ammissibili possono riguardare incarichi esterni per la predisposizione di elaborati, studi di fattibilità, progettazioni, indagini, studi e consulenze specialistiche. Termine ultimo di presentazione delle domande il 31 gennaio p.v.

... » Leggi tutto

Più informazioni su