Altre News

Sanremo, il Festival rivoluziona il centro. Parcheggi, scuole e accesso a piazza Colombo: ecco cosa cambia

Sanremo, il Festival rivoluziona il centro. Parcheggi, scuole e accesso a piazza Colombo: ecco cosa cambia

Sanremo si prepara ad accogliere il Festival fuori dalle mura dell’Ariston, tra la gente. Per riuscirci, non senza qualche disagio per i residenti, l’amministrazione comunale ha predisposto una sfilza di cambiamenti e divieti che toccano la viabilità, i parcheggi e le scuole coinvolte dalle modifiche alla cosiddetta “zona palco” che entreranno in vigore a partire da domani.

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni e il comandante della polizia municipale Claudio Frattarola hanno fatto il punto elencando tutte le novità che saranno introdotte a partire da domani e fino alla fine della kermesse canora, il cui via ufficiale è previsto per il 4 febbraio con la prima diretta televisiva su Rai1.

Si parte, quindi, dalla chiusura al traffico della zona antistante il solettone di piazza Colombo. Da domenica 2 febbraio fino a martedì 11, tutti i giorni dalle ore 10 del mattino fino al termine degli spettacoli serali, chiusura e divieto di sosta in via San Francesco (altezza via Roglio), via Ascquasciati, via Manzoni e via Marsaglia. Quindi, il transito sarà liberamente consentito tutti i giorni ma solo al termine degli spettacoli serali e fino alle 10 del mattino al massimo.

» leggi tutto su www.riviera24.it