Economia

Direttiva Bolkestein, interrogazione della Lega in Regione: “Sindaci rilascino concessioni ai balneari”

Direttiva Bolkestein, interrogazione della Lega in Regione: “Sindaci rilascino concessioni ai balneari”

Regione. “Direttiva Bolkestein. I sindaci del Tigullio e della Liguria devono attivarsi per rinnovare, con le cosiddette ‘vidimazioni’, le concessioni demaniali alle imprese balneari. Senza se e senza ma. Nonostante che l’attuale Governo Pd-M5S sia incapace di contrastare i dannosi diktat della UE”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Vittorio Mazza (Lega) che ha depositato un’interrogazione sull’argomento in Regione Liguria.

“L’effetto della durata delle concessioni demaniali – continua Mazza – è dato dalla legge e non dall’atto amministrativo, che invece interviene per ragioni di tutela del concessionario e delle sue situazioni giuridiche (legittimo affidamento) – continua Mazza -. Attualmente l’estensione di 15 anni delle concessioni demaniali, ottenuto dal nostro ministro Gian Marco Centinaio che ringrazio per il proficuo lavoro, è tuttora in vigore, mancando una revisione normativa o un intervento della Corte Costituzionale o della Corte di Giustizia che ne dichiari l’illegittimità. Infatti, non risulta che la Commissione Europea abbia avviato procedure di infrazione nei confronti dell’Italia”.

» leggi tutto su www.ivg.it