Altre News

Domenica 25 gennaio tornano le “Arance della Salute” di Airc: ecco dove trovarle

Domenica 25 gennaio tornano le “Arance della Salute” di Airc: ecco dove trovarle

Liguria. La storia delle Arance della Salute prende il via nel 1990 quando Maria Carla Borghese, allora consigliere del Comitato Sicilia di Airc , ebbe la felice intuizione di accostare all’Azalea della Ricerca una manifestazione analoga nella stagione invernale. La scelta ricadde sulle arance rosse di Sicilia, frutto simbolo della sana alimentazione.

Dopo il primo test in sole due piazze milanesi, le Arance della Salute sono cresciute, di edizione in edizione, andando a coprire tutto il territorio. Sabato 25 gennaio ben 20 mila volontari di Fondazione Airc saranno impegnati in più di 3.000 piazze per distribuire circa 260.000 reticelle. Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere 2,5 chili di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse aiutare ulteriormente AIRC, saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro).

Nel savonese le arance saranno disponibili: ad Alassio in piazza Sant’Ambrogio e in piazza Matteotti; ad Albenga in piazza Petrarca (dalla croce bianca), in largo Doria e in viale Martiri; ad Andora in piazza Santa Maria, presso il supermercato Conad e in via Cavour; a Carcare presso la galleria commerciale; a Laigueglia in piazza Preve; a piazza del mercato; a Savona in via Paleocapa (all’angolo con corso Italia), a Vado Ligure in piazza Cavour.

» leggi tutto su www.ivg.it