Sport

Il Savona Rugby sbriga il compito Pro Recco e si avvicina alla vetta del girone

Il Savona Rugby sbriga il compito Pro Recco e si avvicina alla vetta del girone

Savona. Il Savona Rugby torna in campo dopo feste e turno di riposo e batte per 27 a 5 la Pro Recco Cadetta. Con la giornata di domenica si è chiusa la prima parte del campionato che però, bizzarramente, vede una coda nel doppio incontro da recuperare fra Savona ed Amatori Genova.

Il match si è sviluppato come previsto, con il Savona in costante attacco ed il Recco in copertura. I padroni di casa hanno cambiato ben otto giocatori rispetto all’incontro dell’andata e, pur impegnandosi al massimo davanti al pubblico amico, non sono riusciti ad impensierire i biancorossi, aprendo con una buona fase conclusa con la loro meta per poi scemare nelle forze e nel gioco, divenuto sempre e solo difensivo.

Per il Savona un incontro necessario a ritrovare intesa ed agonismo, sviluppato ad un ritmo inferiore al solito. La squadra ha giocato un buon rugby ma il sacro fuoco dell’agonismo si è un po’ ritirato non avendo più la necessità di vincere per la classifica, dato che i biancorossi sono già qualificati alla seconda fase Promozione. Quest’anno dunque al Recco è toccato in entrambi gli incontri il ruolo di sparring partner per destare il Savona da soste oltremodo lunghe.

» leggi tutto su www.ivg.it