Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, in arrivo 15 miliardi per le infrastrutture

Regione. La Liguria si ritrova in attesa di ben 15 miliardi di euro di investimenti in infrastrutture, vera e propria cifra record per far fare un salto di qualità al sistema industriale. E proprio secondo Confindustria servono “due piani shock”, come ricordato nell’assemblea pubblica di Confindustria Genova nello stabilimento Esaote di Multedo, alla quale ha presenziato anche il presidente nazionale Vincenzo Boccia.

Questa per Genova e la Liguria è l’ultima chiamata, come ha spiegato Boccia: “Per Genova significa che non è terra di confine ma di cerniera, per un Paese che deve guardare all’Europa, uno dei grandi mercati, avendo noi una vocazione all’export importante, la seconda manifattura d’Europa. Genova e la Liguria devono investire nelle infrastrutture e sono lo specchio del paese”.  A fargli eco ci ha pensato Giovanni Mondini,  vertice genovese degli industriali: “Ultima chiamata anche nel senso che le aziende che hanno investito sul territorio vogliono rimanerci, ma bisogna porre le condizioni favorevoli perché creino ricchezza”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su